Sistema di Addestramento Low cost

Sistema di Addestramento Low cost

Sistema di Addestramento professionale wireless low cost

Grazie alla modularità dei kit Red Ray è possibile realizzare un sistema di addestramento professionale che prevede 4 sensori corpo, 4 sensori testa, localizzazione dell'area di impatto, simulazione della replica totale con gb attivo e selettori funzionanti, proiettore PULCE, predisposto per cambio caricatore reale e naturalmente il tutto wireless.

 

I kit da utilizzare in questo caso sono:

 

http://www.redray.it/store/dettagli_prodotto/114/Sensori-Body-Wireless

http://www.redray.it/store/dettagli_prodotto/110/Kit-MIS-Entry-Level

 

 

Il costo totale è di soli 389 euro

 

Nel caso in cui si voglia utilizzare anche il cambio caricatore reale la spesa aggiuntiva è di 15 euro per il connettore di ricezione caricatori

http://www.redray.it/store/dettagli_prodotto/36/RRCCR01-Connettori-ASG-Cambio-Caric-R

 

Più 10 euro per ogni caricatore modificato da aggiungere al totale di sopra

http://www.redray.it/store/dettagli_prodotto/49/RRMCT01-Modifica-Caricatore

 

A questo punto è solo una nostra scelta il grado di realismo che si vuole ottenere !!

 

Analizziamo nel dettaglio i kit che servono per la realizzazione del sistema di addestramento:

 

1 - Kit sensori corpo wireless


 

Il kit è composto dai seguenti compontenti:

 

n.1 circuito principale da montare fra le scapole al quale andranno agganciati i sensori da posizionare sul tattico e i sistemi di vibrazione

n.2 sensori frontali completi di attacchi mole

n1 sensore retro completo di attacco mole

n.1 modulo ricevitore di comando armi

 

Il collegamento dei sensori frontali ed il sensore retro alla scatola principale è molto semplice ed avviene tramite connettori a vite 4 poli. I connettori a vite sono segnati con colore diverso (rosso, giallo e nero) per evitare di confondere i sensori da montare sul fronte (rossi) ,con quello da posizionare sul retro del tattico (gialli) e quelli per l'aggancio dei sensori testa (nero). La stesso sistema di colorazione fronte_retro è utilizzato per i micromotori a vibrazione per la sensazione del colpo a segno.

Una volta posizionati i sensori corpo ed i sistemi di vibrazioni saremo pronti per completare l'allestimento del nostro tattico con le tasche portacaricatori.

 

2 - Kit entry level lasertag


 

 

Il kit entry level è composto dai seguenti componenti:

 

n.1 Anpeq 15 o 16 da montare sulla replica da simulare

n.1 sensore in cavo a 4 ricevitori IR

n.1 proiettore ad elevata intensita luminosa e cono molto stretto P.U.L.C.E

 

 

Il tempo di montaggio del kit Anpeq entry level dipende dal tipo di realismo che si vuole ottenere è piuò variare da pochi minuti fino a qualche ora nel caso in cui si vuole GB attivo, selettore di fuoco e leva di armamento funzionante, cambio caricatore reale.

Terminato il montaggio del kit anpeq basterà configurarlo, in funzione della replica che deve simulare, tramite una “numero 1” .

 

Siamo quasi pronti, montiamo il modulo ricevitore su una delle slitte della nostra replica ed agganciamola al connettore sensori dell'anpeq. Accoppiamo il sistema wireless arma _sensori corpo, indossiamo il nostro tattico, agganciamo i sensori testa al connettore “sensori testa” (nero) del sistema sensori corpo e siamo pronti per la simulazione !!!